L’uomo è una triade di corpo, Anima e Spirito. Tra lo Spirito e il corpo esiste un mediatore, l’Anima la quale è rivestita di un abito meraviglioso, il Corpo Astrale.
Con questo corpo ultrasensibile e materiale viaggia attraverso lo spazio. Il corpo astrale ha qualcosa di umano e qualcosa di divino. Il corpo astrale ha la sua ultrafisiologia e la sua ultrapatologia intimamente relazionate con il sistema gran simpatico e con le nostre ghiandole di secrezione interna. Il corpo astrale è dotato di meravigliosi sensi con i quali possiamo investigare i grandi misteri della vita e della morte.
Durante il sonno l’Anima, avvolta nel suo corpo astrale, abbandona il corpo fisico. E’ così che il corpo eterico può riparare il corpo denso. Durante il sonno ogni essere umano si muove nelle altre dimensioni con la Coscienza addormentata ed è per questo motivo che non riporta al mondo fisico il ricordo di questa esperienza. Quando l’anima rientra nel corpo ci svegliamo dal sonno naturale.
Per poter imparare a viaggiare in corpo astrale è necessario risvegliare la Coscienza.
Uscendo dal corpo fisico potremmo, con gioia e stupore, verificare che la vita continua anche senza di esso; la paura della morte svanisce e torniamo ad essere coscienti del fatto che siamo Anime, figli di Dio ed in quanto tali, esseri immortali. Potremmo investigare la Verità senza intermediari.
L’anima è il mediatore tra lo spirito e il corpo.
Un’anima si possiede, uno Spirito si è.
Dentro l’astrale si trova la mente,
la volontà e la coscienza.
Samael Aun Weor